Buone feste, cari lettori!

Niente auguri di Buon Natale, niente post a tema… non è una novità che io scrivo nei momenti in cui sento l’ispirazione e, in questi giorni, non so nemmeno cosa ho avuto da fare ma non ho avuto l’idea di sedermi davanti al freddo pc per scrivere.

Non c’era tanto da esprimere… ho lavorato, sono uscita per fare qualche spesuccia, ho parlato e chiacchierato, ho cenato e pranzato fuori con le amiche, ho telefonato Quelle lontane, ma Vicine con il cuore, ho infilato nella mia vita l’oggettino infernale che mi ha permesso di fare la fotina qui accanto e che mi ha resa come il 90% di tutti i miei coetanei: smartphonizzata e sempre appiccicata a quel “coso” per scaricare applicazioni idiote e pressoché inutili o, nel migliore dei casi, intenta a fare una foto da migliorare in post produzione per poi pubblicarla sul profilo di facebook.

Insomma. Una classica venticinquenne di questi tempi. Mi farò stampare su una maglietta la scritta “Be free, be stupid, be twenthysomething” e ci farò un marchio :D

A parte questa divagazione riassuntiva sul dove diavolo sia stata negli ultimi tempi, ho aperto la schermata new-post oggi perché in questa ultima settimana dell’anno ho maturato un’idea che vorrò essere capace di mantenere… un proposito importante, per me.

Tra le varie cose che amo fare c’è il canto, io amo cantare, è un bisogno viscerale che sento, che mi divora dentro, una passione che mi consente di scavalcare le brutture e le noie delle giornate. Il canto mi consente uno sfogo che non trovo in altro modo.

Cantare è qualcosa di fisiologico per me, e ho sempre pensato di voler mantenere tale pratica nella sfera privata perché non ho mai desiderato qualcuno che mi imponesse una tecnica particolare, per far qualcosa che io voglio fare esattamente come dico io.

Infatti il mio proposito per il nuovo anno non riguarda l’iscrizione ad un corso di canto, mi ammazzerebbero la passione a furia di “No, così è sbagliato! Usa il diaframma!! No, questa voce è nasale! Prendi fiato, fai una pausa e segui il ritmo sincopato”.

Mhh… Anche no!

Io vorrei trovare un gruppetto di persone appassionate come me, che amano suonare e cercano qualcuno che ami cantare. Sarebbe l’ideale, perché avrei uno spazio e una dimensione per vivere questo mio amore senza dovermi dosare, senza dovermi zittire in ogni contesto in cui vorrei poter aprire bocca e intonare qualsiasi cosa…

Ultimamente sono incontenibile. Canto qualsiasi cosa, ovunque.

Il mio proposito per il nuovo anno è Amarmi, amarmi regalandomi proprio una possibilità come questa: lasciar vivere la mia passione, questa passione che mi sto rendendo conto che mi regala sensazioni irripetibili e irriproducibili in altri modi.

Se voglio essere serena e godere del tempo che ho a mia disposizione, sarà meglio che dedichi del tempo a coccolarmi e regalarmi belle cose come questa.

Il proposito per il mio nuovo anno è passare l’80% di “esso” cantando.

E solo io saprò quanto sentirò il mio sangue nelle vene ancora più caldo di quanto non lo sia già!

Grazie per essere arrivatə fin qui ❣ Ti piacerebbe contribuire?

Lo shop è online!
Niente più sacchetti di plastica, se usi la shopper in cotone brandizzata Choosy (o più di una😝).
Bevi il cappuccino? non inquinare con il take away, usa la tazza in ceramica o porta con te la borraccia in alluminio per avere sempre acqua fresca e salvaguardare l'ambiente!

Be ecologic, be CHOOSY😌
Ho aperto Patreon
Sicuro, veloce e senza stress ;-)

Piccoli abbonamenti per GRANDI ricompense

Infinitamente grata!
Su Ko-Fi puoi offrirmi SIMBOLICAMENTE un caffè
Buy Me a Coffee at ko-fi.com
Ko-fi è una piattaforma sulla quale potrai, in totale sicurezza e velocità, farmi una donazione super contenuta e super importante! Sì, va benissimo 1€!
Sono infinitamente grata che tu ABBIA DECISO di contribuire al mio progetto! Sei speciale!
...o trovi che Paypal sia più comodo e sicuro?
In effetti, chi non ha il conto Paypal ormai?
Potrebbe essere un sistema migliore per te, e anche per me, dato che posso impostare importi personalizzati!
Se non ti piacciono le cifre tonde, scegli tra la busta numero uno, numero due e numero tre e clicca!
Per me è un privilegio che tu abbia deciso di aiutarmi!

Grazie!
0,992,994,99

...e che dire di Satispay? (c'è anche il cashback!)Sai che moltissimi esercizi commerciali convenzionati con Satispay rilasciano un cashback?
Iscriviti subito e usa il codice CINZIACORDA1 per ricevere un bonus di iscrizione di 5€ o, se sei già iscritt*, puoi farmi una donazione dell'importo che preferisci.
Per me è comunque un immenso privilegio che tu ABBIA SCELTO di contribuire, GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.