Mese: Aprile 2021

Tre anni fa, Tim lasciò “questo mondo” alle sue spalle

Il 21 aprile 2018 guardai per la prima e unica volta il documentario Netflix su Avicii Ho adorato moltissimi pezzi di Tim Bergling, l’ho amato senza necessità di inseguirlo ovunque.Le sue canzoni si inserivano nella mia vita investendola di valore. In qualche modo ha migliorato miei momenti e fissato dei […] Continua a leggere…

Parco dei Giardini, un paradiso verde e azzurro a Corticella

Il bel tempo ha seminato molliche di pane che mi hanno attirata all’ingresso di un parco che non avevo ancora visitato. A qualche chilometro dal centro storico, lungo via dell’Arcoveggio, mi sono ritrovata alle porte di uno spazio verde di oltre nove ettari, sviluppato attorno ad un asse centrale pianeggiante, […] Continua a leggere…

Mai a l’etto: FOCACCERIA ROMANA in pieno centro

Ormai è chiaro che io, a Bologna, finisca regolarmente risucchiata da angolini e gioielli architettonici mentre sono impegnata a fare qualcos’altro.
E’ come una metafora: questa città ha bisogno di attenzioni e, quando la si trascura con la testa china verso i propri doveri, lei ti coglie di sorpresa ovunque.
Con eleganza e colore. Continua a leggere…

Dichiarazione dei REDDITI 2021 | Scadenze e SPESE detraibili

Negli anni ho fatto tanta di quella confusione con la dichiarazione dei redditi che o pagavo il multino per dichiarazione tardiva o, ad andar meglio, la rateizzazione per pagare il debito mi agevolava ben poco perché mi ero mossa comunque troppo tardi e le prime due rate scadevano in date […] Continua a leggere…

Il lavoro è come l’amore: se qualcosa non funziona, LASCIALO

Perché sono sempre stata una tronca-relazioni agile ma, quando si tratta di lavoro, abbandono il campo con difficoltà, quasi si trattasse dell’ultima spiaggia? Una prima risposta potrebbe essere che non ho mai avuto paura di rimanere single ma la prospettiva di rimanere al verde non è altrettanto inoffensiva Eppure il […] Continua a leggere…

Viaggio Sensoriale per un ME TIME di qualità | Raccolta SCARICABILE

Ho raccolto tutti i contenuti dei post sul Me Time di qualità e… nasce una guida comoda, portatile, leggera e consultabile ovunque! Ecco la copertina, rappresentata con gli stessi toni tenui e rilassanti che avete trovato nei cinque post che danno la vita a questa guida. Non vi resta che […] Continua a leggere…

Torri, vicoli e frecce. Bologna in bici tra Chiese e Leggende.

Le due Torri – della Garisenda e degli Asinelli – sono la meta che non può mancare se si ha l’occasione di fare una visita a Bologna… o se, addirittura, ci si viene a vivere. Avevo fotografato quasi dieci anni fa la Torre degli Asinelli quando venni a trovare Orne […] Continua a leggere…

ME TIME di qualità | Viaggio sensoriale: UDITO

Siamo giunt* all’ultimo capitolo del viaggio sensoriale iniziato il 5 febbraio scorso, in cui ogni due venerdì ho proposto consigli, link e idee per vivere del tempo personale immers* nell’estremo piacere e all’insegna della coccola più sfrenata. Dopo aver parlato della vista, dell’olfatto, del tatto e del gusto, siamo giunti […] Continua a leggere…

LUOGHI | visitati & consigliati [VUOI SCRIVERE ANCHE TU?]

SARDEGNA ▸ le ultime 3

Playcar: la mia esperie...

Che è stato (e che sar...

Riassunto delle puntate...

SERIE TV ▸ le ultime 3

Wanna Marchi: TELEVE...

Chi nasce di MERCOLE...

Visti su Netflix: Br...

LIBRI ▸ le ultime 3

Aperitivo con Murgia...

Un po’ di titoli ...

L’isola delle anime, ...

ME-TIME di qualità ▸ le ultime 3

Viaggio Sensoriale p...

ME TIME di qualità ...

ME TIME di qualità ...

                                                                                                                           
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario