Dicembre è volato, tra impegni infiniti e tempo contato.
Purtroppo, rispetto alle previsioni – e ai propositi che dovevano essere punto di partenza, più che obiettivi del nuovo anno – non sono riuscita a mandare online i dodici episodi di Lo confesso: sono diventata Choosy entro l’ultima domenica dell’anno.

Mi è sembrata una strana coincidenza

Recuperare in corsa facendo due episodi in fretta e furia mi sembrerebbe uno sterile tentativo di concretizzare – solo per capriccio – obiettivi che si sono rivelati non realizzabili.

Credo di aver finalmente capito perché non sia riuscita a portare avanti il progetto in modo lineare, come pensato in origine

Avevo pensato di inserire un audiopost ogni due episodi inediti e così sono arrivata all’episodio sulla ristorazione che si è rivelato difficilissimo da scrivere.

Scegliere cosa dire senza perdere il focus non è stato per niente semplice, volevo evitare ripetizioni ed avevo l’urgenza viscerale di far capire con tutti i mezzi possibili il mio messaggio.

Non sono riuscita a rispettare le scadenze di dicembre e, per giunta, appena sono andata online ho capito di non voler seguire la scaletta pensata nei primi tempi. Ho iniziato a improvvisare.

L’episodio 10 – dedicato alla mancanza di pianificazione di turni, ferie e giorni liberi – era una delle idee papabili, ma non quella ufficiale, eppure ho sentito il bisogno di virare su quel tema perché lo sento ancora vicino e mi infiamma il cuore, così ho ripreso il progetto appena sono iniziate le vacanze di Natale e negli ultimi giorni di dicembre sono andata on line.

I lavori sull’episodio successivo sono iniziati subito, ma il 2022 è finito e così, anche l’immagine che avevo del podcast quando l’ho aperto, ho scelto di lasciarla andare.

Saranno dodici episodi?

No, probabilmente prenderò delle decisioni in merito a breve, mi fermerò solo per raccogliere le idee sulla seconda stagione. Altrimenti continuo finché sento abbia senso tenermi nel primo binario.

Parlerò sempre e solo del mio passato al bar?

Ci sarebbe ancora tantissimo da dire ma sto esaminando tante idee: non voglio ristagnare e neanche allontanarmi da me stessa. Finché avrà senso parlare della mia esperienza di lavoro passata, lo farò, dopo inserirò un sottotitolo e una linea editoriale comunque chiara.

E l’undicesimo episodio?

Ho rivisto il calendario degli episodi – oltre ad aver sistemato la pagina dedicata a Lo confesso… – e potreste aver letto che oggi, per le 16:00, è programmato un nuovo episodio mentre, per domenica, il successivo dal titolo “Sono Cadut*. Adesso cosa faccio?” sul quale c’è libera interpretazione finché non sarà online.
Vi anticipo che prevedo una svolta da quell’episodio in poi.

Inizialmente c’era una scaletta autoconclusiva

Mi faceva sentire guidata avere una programmazione e gli argomenti già impostati… oggi ringrazio quella guida e vado avanti.
Con i feedback e la reazioni del contesto sono nate nuove idee.
Che sia racchiuso in questo il motivo degli eventi ritardanti?
Non ho chiuso l’anno con tutti gli episodi del podcast online ma, in effetti, quel podcast – così come era nato – non esiste più.

Grazie per essere arrivatə fin qui ❣ Ti piacerebbe contribuire?

Lo shop è online!
Niente più sacchetti di plastica, se usi la shopper in cotone brandizzata Choosy (o più di una😝).
Bevi il cappuccino? non inquinare con il take away, usa la tazza in ceramica o porta con te la borraccia in alluminio per avere sempre acqua fresca e salvaguardare l'ambiente!

Be ecologic, be CHOOSY😌
Ho aperto Patreon
Sicuro, veloce e senza stress ;-)

Piccoli abbonamenti per GRANDI ricompense

Infinitamente grata!
Su Ko-Fi puoi offrirmi SIMBOLICAMENTE un caffè
Buy Me a Coffee at ko-fi.com
Ko-fi è una piattaforma sulla quale potrai, in totale sicurezza e velocità, farmi una donazione super contenuta e super importante! Sì, va benissimo 1€!
Sono infinitamente grata che tu ABBIA DECISO di contribuire al mio progetto! Sei speciale!
...o trovi che Paypal sia più comodo e sicuro?
In effetti, chi non ha il conto Paypal ormai?
Potrebbe essere un sistema migliore per te, e anche per me, dato che posso impostare importi personalizzati!
Se non ti piacciono le cifre tonde, scegli tra la busta numero uno, numero due e numero tre e clicca!
Per me è un privilegio che tu abbia deciso di aiutarmi!

Grazie!
0,992,994,99

...e che dire di Satispay? (c'è anche il cashback!)Sai che moltissimi esercizi commerciali convenzionati con Satispay rilasciano un cashback?
Iscriviti subito e usa il codice CINZIACORDA1 per ricevere un bonus di iscrizione di 5€ o, se sei già iscritt*, puoi farmi una donazione dell'importo che preferisci.
Per me è comunque un immenso privilegio che tu ABBIA SCELTO di contribuire, GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.