Lo dico subito: il titolo sembra contenere tre temi diametralmente opposti, in realtà casa, podcast e shop sono tre puntini di un grande disegno che oggi vedo da lontano e miro a realizzare.

Partiamo dalla questione principale, quella che è risolta quasi del tutto: la casa.

Sono a Cagliari perché la casa comprata cinque anni fa con il mio ex marito è diventata oggetto di accordi legali in sede di separazione e – dopo aver firmato l’atto notarile proprio ieri – è diventata totalmente di mia proprietà.

Fin dai tempi dell’acquisto, l’argomento casa attirò fortemente la mia attenzione.
Scoprii tanti segreti celati nella scelta dell’immobile, dei consulenti necessari per svolgere le operazioni di acquisto e arredamento e oggi che sono passati diversi anni e potrei smettere di occuparmi dell’argomento, continuo a ruotarvi attorno per volontà e per caso.

Il mio attuale compagno ha appena acquistato e sono stata spettatrice di un’esperienza molto diversa dalla mia, utilissima e interessante anche se non progetto di fare operazioni immobiliari per un bel po’ di tempo, dopo quella che mi ha visto acquistare la proprietà di abitazione che apparteneva al mio ex marito.

Mi sono scoperta particolarmente simpatizzante l’argomento, anche se il processo per arrivare alla delibera del nostro mutuo fu traumatica 🙄

Anyway… Il mondo del podcast mi ha catturata in pieno e, anche se al momento sto trascorrendo un periodo di pausa, la mia creazione mi ha aiutata a inserirmi nell’universo audio, portandomi a parlare con persone che non avrei mai approcciato se non per questo motivo, facendomi incontrare altre che mi hanno raccontato la loro storia e incuriosendomi verso eventi dedicati.

Proprio la settimana scorsa, dopo aver riflettuto meglio sulla forza del branded podcast, ho partecipato ad un laboratorio con Rossella Pivanti a Bologna e, nella fase pratica, all’interno del mio gruppo ho portato l’idea di produrre un podcast dedicato all’argomento casa.

Avevo l’idea nel cassetto perché avevo pensato qualche settimana prima di creare il branded podcast per l’agenzia immobiliare di un carissimo amico del mio compagno.

Sapevo già come l’avrei potuto e voluto strutturare, gli argomenti e le voci che avrei voluto avere al suo interno

Ho quindi trascinato tutti con la mia decisione e l’entusiasmo.
C’è chi mi ha detto “ti ho visto così sul pezzo che non si poteva non lasciarti fare” e chi “ma come fai a sapere tutte queste cose? sei per caso un agente immobiliare?”

Incredibile, eppure la Casa è sempre un argomento del cuore per me

Insomma, ora sono qui e rifletto tanto su tutte queste cose.
Anche sul fatto che ad ottobre sarò a Roma per il corso di Original Podcast cui mi sono iscritta in primavera.
Non vedo l’ora, credo che porterò questa stessa idea per il project work.

In ottica progetti futuri e sostenibilità, ho aperto lo shop del merchandising di Choosy che trovate linkato sotto ogni articolo, nella descrizione di ogni episodio di Lo confesso e al link choosypodcast.teetaly.com 😘

Ho pensato di realizzare prodotti utili per evitare utilizzo di plastica e materiali usa/getta.

Le shopper sono il mio pezzo preferito (nera e bianca) insieme alla borraccia che c’è di varie misure e colori.
Trovate anche le tazze in ceramica, per le colazioni in relax che – anche in questo caso – non prevedono la modaiola modalità take-away.

Sto ragionando sul realizzare interviste con pubblico, interviste a più voci e, per l’occasione, preparerò – in pieno stile bar – kit da 10 bustine di zucchero brandizzato + paletta in bambù da tenere in borsa e sfruttare nelle pause caffè in ufficio o ovunque ci si trovi!

La sostenibilità è alla base di questo progetto di passaparola, che vuole essere simpatico ma attento all’etica.

Vi aggiorno appena possibile.

Un bacio caldo e abbronzato da Cagliari.

Grazie per essere arrivatə fin qui ❣ Ti piacerebbe contribuire?

Lo shop è online!
Niente più sacchetti di plastica, se usi la shopper in cotone brandizzata Choosy (o più di una😝).
Bevi il cappuccino? non inquinare con il take away, usa la tazza in ceramica o porta con te la borraccia in alluminio per avere sempre acqua fresca e salvaguardare l'ambiente!

Be ecologic, be CHOOSY😌
Ho aperto Patreon
Sicuro, veloce e senza stress ;-)

Piccoli abbonamenti per GRANDI ricompense

Infinitamente grata!
Su Ko-Fi puoi offrirmi SIMBOLICAMENTE un caffè
Buy Me a Coffee at ko-fi.com
Ko-fi è una piattaforma sulla quale potrai, in totale sicurezza e velocità, farmi una donazione super contenuta e super importante! Sì, va benissimo 1€!
Sono infinitamente grata che tu ABBIA DECISO di contribuire al mio progetto! Sei speciale!
...o trovi che Paypal sia più comodo e sicuro?
In effetti, chi non ha il conto Paypal ormai?
Potrebbe essere un sistema migliore per te, e anche per me, dato che posso impostare importi personalizzati!
Se non ti piacciono le cifre tonde, scegli tra la busta numero uno, numero due e numero tre e clicca!
Per me è un privilegio che tu abbia deciso di aiutarmi!

Grazie!
0,992,994,99

...e che dire di Satispay? (c'è anche il cashback!)Sai che moltissimi esercizi commerciali convenzionati con Satispay rilasciano un cashback?
Iscriviti subito e usa il codice CINZIACORDA1 per ricevere un bonus di iscrizione di 5€ o, se sei già iscritt*, puoi farmi una donazione dell'importo che preferisci.
Per me è comunque un immenso privilegio che tu ABBIA SCELTO di contribuire, GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.