Benvenuti nel quarto appuntamento del nostro viaggio sensoriale pre-weekend in cui chiacchiero di come passare momenti in totale solitudine e relax senza trascurare alcun aspetto e sfera del sentire.
Siamo partiti dalla vista, procedendo con olfatto e tatto.
E’ arrivato il momento di entrare nella dimensione delle papille gustative…
Gusto
Anche in questo caso, declinare me time e gusto ha richiesto un po’ di fantasia e un viaggio mentale, prima di decidere cosa mettere nero su bianco.
Mi sono chiesta come poter valorizzare con gusto un momento rilassante, mentre siamo seduti su un morbidissimo pouff, circondati da complementi d’arredo ben abbinati cromaticamente e un profumino speziato, leggero e avvolgente.
Abbiamo sempre parlato del gustarsi una tazza di tè, seduti sul divano, e perché non partire proprio da una selezione di tè e tisane ricercate, particolari, auto-prodotte?
Ho trovato dei bellissimi cofanetti di tè in foglie che si possono preparare con l’infusore che propongo nel terzo link (anche se poi ci sono tantissime alternative… tra i correlati di Amazon ci si perde in men che non si dica 🙂 )
Inoltre, sul cappuccino o sul tè stesso, si può aggiungere una spolverata di cannella o zenzero: proprio il quarto link è una bustina di Cannella di Ceylon con un packaging salva freschezza, essiccato delicatamente, macinato senza additivi e vegano.
Da aggiungere anche in cucina e non solo ai drink!
Dopo averlo preparato, come possiamo servire il tè o berlo in solitudine deliziandoci la vista e assaporando il suo profumo mentre lo beviamo?
Ecco una serie di teiere e set da tè di vari generi per fare bella figura e vivere l’esperienza con intenso piacere.
Sapevate che miscelare un odore piacevole con un preciso sapore nel palato aiuta il cervello a fare un’associazione di idee che, allo stesso sapore, saprà rievocare le medesime esperienze positive della prima volta?
Ho trovato, infine, due manuali: uno per la preparazione di ricette in barattolo e uno con l’elenco dei vini migliori.
Chi dice che nel me time si debba bere solo del tè e non si possa sorseggiare un bicchiere di vino sapientemente scelto o un dolce che abbiamo deciso di preparare per passare un profumato pomeriggio ai fornelli o davanti al forno?
Le idee potrebbero moltiplicarsi ancora…
Che ne dite di aggiungere le vostre proposte?
Ci vediamo tra due venerdì con l’ultimo appuntamento della rubrica, dedicata – ovviamente – all’udito
Ho tantissime idee e non vedo l’ora di ritrovarci qui!
Grazie per essere arrivatə fin qui ❣ Ti piacerebbe contribuire?
Lo shop è online!
Bevi il cappuccino? non inquinare con il take away, usa la tazza in ceramica o porta con te la borraccia in alluminio per avere sempre acqua fresca e salvaguardare l'ambiente!Be ecologic, be CHOOSY😌
Ho aperto Patreon
Piccoli abbonamenti per GRANDI ricompense
Infinitamente grata!Su Ko-Fi puoi offrirmi SIMBOLICAMENTE un caffè

Sono infinitamente grata che tu ABBIA DECISO di contribuire al mio progetto! Sei speciale!
...o trovi che Paypal sia più comodo e sicuro?
Potrebbe essere un sistema migliore per te, e anche per me, dato che posso impostare importi personalizzati!
Se non ti piacciono le cifre tonde, scegli tra la busta numero uno, numero due e numero tre e clicca!
Per me è un privilegio che tu abbia deciso di aiutarmi!
Grazie!
0,99 • 2,99 • 4,99
...e che dire di Satispay? (c'è anche il cashback!)
Sai che moltissimi esercizi commerciali convenzionati con Satispay rilasciano un cashback?Iscriviti subito e usa il codice CINZIACORDA1 per ricevere un bonus di iscrizione di 5€ o, se sei già iscritt*, puoi farmi una donazione dell'importo che preferisci.
Per me è comunque un immenso privilegio che tu ABBIA SCELTO di contribuire, GRAZIE!