Mese: Marzo 2021

Le notti bianche, Fëdor Dostoevskij | LeggereASCOLTARE #03

 Il cielo era così pieno di stelle, così luminoso, che a guardarlo veniva da chiedersi: è mai possibile che vi sia sotto questo cielo gente collerica e capricciosa? Le notti bianche Bentornat* alla fine del mese e al post di lancio dell’audiolibro di aprile! Avete ascoltato 1984 durante marzo? Dopo […] Continua a leggere…

Calendario per Smartphone: Aprile 2021

Avevo detto che febbraio sembrava foriero di belle novità e di ritorno graduale alla vita? Ecco, devo simpaticamente ritirare la mia dichiarazione e spostare un po’ avanti quell’immagine di leggerezza che avevo iniziato ad intravedere. La mia Sardegna è zona bianca.Sono triste perché non ci sono altre regioni che vivano […] Continua a leggere…

La passeggiata da fare almeno una volta nella vita: il PORTICATO DI SAN LUCA

Terza tappa del tour di BolognaSantuario della Madonna di San Luca, raggiunto a piedi tramite il porticato più lungo del mondo I portici a Bologna, in centro, sono ovunque.E’ difficile che passino inosservati, non farsi domande, e non finire a sentir parlare del porticato più lungo del mondo, quello che […] Continua a leggere…

ME TIME di qualità | Viaggio sensoriale: GUSTO

Benvenuti nel quarto appuntamento del nostro viaggio sensoriale pre-weekend in cui chiacchiero di come passare momenti in totale solitudine e relax senza trascurare alcun aspetto e sfera del sentire. Siamo partiti dalla vista, procedendo con olfatto e tatto.E’ arrivato il momento di entrare nella dimensione delle papille gustative… Anche in […] Continua a leggere…

Joy of missing out: il piacere di PERDERSI qualcosa

La prima volta che ho sentito parlare di JOMO (Joy of missing out) stavo guardando un episodio della quarta stagione di Veronica Mars, caratterisco per i dialoghi infarciti di riferimenti culturali pop. Quando traffico per casa con telefono, tablet e pc portatile per le mani, c’è sempre un momento in […] Continua a leggere…

EsploraBOLOGNA… con i MEZZI PUBBLICI

Dopo che la mia macchina ha esalato gli ultimi respiri, ho dovuto optare per l’autobus come mezzo di locomozione e, passeggiando a piedi per Bologna, ho scoperto uno dei grandi segreti di questa città: Dietro qualsiasi angolo potrebbe spuntare un capolavoro architettonico – una finestra sulla storia – completamente integrato […] Continua a leggere…

ME TIME di qualità | Viaggio sensoriale: TATTO

Stavolta barerò un po’.Mentre programmavo i contenuti per questa rubrica – e, ancor prima, quando nacque l’idea e pensai di esplorare l’argomento dal punto di vista sensoriale – ho avuto bisogno di riflettere un po’ su come avrei potuto affrontare la sfera del tatto. Sono quindi partita dai sensi più […] Continua a leggere…

LUOGHI | visitati & consigliati [VUOI SCRIVERE ANCHE TU?]

SARDEGNA ▸ le ultime 3

Playcar: la mia esperie...

Che è stato (e che sar...

Riassunto delle puntate...

SERIE TV ▸ le ultime 3

Wanna Marchi: TELEVE...

Chi nasce di MERCOLE...

Visti su Netflix: Br...

LIBRI ▸ le ultime 3

Aperitivo con Murgia...

Un po’ di titoli ...

L’isola delle anime, ...

ME-TIME di qualità ▸ le ultime 3

Viaggio Sensoriale p...

ME TIME di qualità ...

ME TIME di qualità ...

                                                                                                                           
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario