Mese: Febbraio 2021

Calendario per Smartphone – Marzo 2021

E anche febbraio volge al termine… Avete notato che le giornate stanno lentamente allungando? Qui la neve è caduta copiosamente e ha ricoperto tetti e strade, lasciando una gelida brina sui fiori ed emanando una fortissima luce che mi sono divertita ad immortalare.Nella galleria Instagram, tra foto di Bologna e […] Continua a leggere…

1984, George Orwell | LeggereASCOLTARE #02

Le masse non si ribellano mai in maniera spontanea, e non si ribellano perché sono oppresse. In realtà, fino a quando non si consente loro di poter fare confronti, non acquisiscono neanche coscienza di essere oppresse 1984 Siamo giunti alla fine di febbraio ed è tempo di proporre un nuovo libro da ascoltare! Avete ascoltato Dracula durante il […] Continua a leggere…

26 curiosità su Pretty Woman

Vivian: Sei in ritardo.Edward: Sei bellissima.Vivian: Non sei in ritardo. Trent’anni fa uscì nei cinema degli Stati Uniti Pretty Woman che, con la sua storia semplice e romantica e i volti di Richard Gere e Julia Roberts nei panni dei protagonisti Edward e Vivian, si consacrò come favola moderna affermandosi […] Continua a leggere…

Le mura oltre i Viali tra PORTE e Torresotti

Seconda tappa del tour di BolognaPiazza Malpighi e il Torresotto di Porta Nuova Piazza Malpighi non è una grandissima gioia per gli occhi: è trafficata e non è neanche tanto latente da poterla menzionare tra le mete da “scoprire”.Forma e collocazione, tuttavia, suggeriscono una sua importanza dal punto di vista […] Continua a leggere…

ME TIME di qualità | Viaggio sensoriale: OLFATTO

Passare del tempo soli con i propri pensieri, assecondare corpo e mente con pratiche rilassanti e decidere di coccolarsi un po’ senza pensare a tutto il resto Viaggio sensoriale: VISTA Ho aperto così, due settimane fa, l’articolo in cui presento la rubrica dedicata al MeTIME programmata ogni due venerdì nella quale […] Continua a leggere…

Qual è il RITMO giusto per VIVERE?

37 settimane: termine della gestazione.10 mesi: primi passi e, volendo, anche le prime paroline.6 anni: voglia di imparare, scoprire ed esplorare il mondo. Poi ci sono gravidanze che terminano oltre le 40 settimane, bambini che iniziano a parlare a 8 o a 13 mesi e fanciulli che in prima elementare […] Continua a leggere…

Lido di Casalecchio: l’OASI a due passi dal centro

Macchina fotografica alla mano, sole alto nel cielo e fresco tagliente di una mattina di gennaio: inizia così la mia esplorazione di Bologna. Ho scelto il Lido di Casalecchio come prima meta del mio tour. Ha attirato la mia attenzione prima di tutto il resto mentre sfogliavo il libro Il […] Continua a leggere…

ME TIME di qualità | Viaggio sensoriale: VISTA

Sometimes you have to break from the grind, clear your mind and enjoy some ME-TIME Grand Aston Yogyakarta Passare del tempo soli con i propri pensieri, assecondare corpo e mente con pratiche rilassanti e decidere di coccolarsi un po’ senza pensare a tutto il resto potrebbe sembrare egoistico.In realtà, le […] Continua a leggere…

LUOGHI | visitati & consigliati [VUOI SCRIVERE ANCHE TU?]

SARDEGNA ▸ le ultime 3

Playcar: la mia esperie...

Che è stato (e che sar...

Riassunto delle puntate...

SERIE TV ▸ le ultime 3

Wanna Marchi: TELEVE...

Chi nasce di MERCOLE...

Visti su Netflix: Br...

LIBRI ▸ le ultime 3

Aperitivo con Murgia...

Un po’ di titoli ...

L’isola delle anime, ...

ME-TIME di qualità ▸ le ultime 3

Viaggio Sensoriale p...

ME TIME di qualità ...

ME TIME di qualità ...

                                                                                                                           
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario