A volte ci sono giornate noiose e monotone, in cui il tedio rischia di lasciarti addormentare nell’oblio, nella rabbia dell’immobile.

Poi arrivano giorni che, giri ogni angolino, e c’è una novità. Una sorpresa!

Stamattina c’è mancato poco che riuscissi a far firmare un bel contrattino ad un cliente, ma siamo d’accordo per rivederci nel punto vendita domani sera. Diciamo che una prima porta aperta per la giornata, nonostante non sia stata anche chiusa e conclusa, è questa.

Avevo già preventivato di passare in libreria dopo la fine del turno di oggi per comprare il libro di Daniela Frigau – Se fossi conchiglia ti amerei per sempre – e quindi mi sono addentrata in quel paradiso che è Giunti e ho subito puntato lo scaffale dove sapevo di trovare il volumetto pubblicato di recente dalla mia vecchia compagna di scuola, poi ho chiesto se ci fossero alcuni libri appartenenti al filone Cyberpunk che voglio iniziare a collezionare per leggerli e accumulare materiale per il mio saggio su Dark Angel1984 e i totalitarismi.

Stamattina mi chiamano per un colloquio di lavoro – Presentati alle 13:00, ehm non posso, sono in turno… beh allora ci risentiamo per un altro eventuale appuntamento, Sìsì grazie, ci conto – e, come al solito, viene dimostrata la teoria per cui il lavoro lo trovi solo quando già ce l’hai!

Dopo avermi fatto sudare sette camice, non facendomi dormire la notte pensando “Oddio, ma-porco-de-cane, ma adesso a stagione inoltrata chi diamine mi da lavoro in gastronomia/bar?”. Insomma, mi scapicollo e non trovo un beneamato nulla. Intanto in negozio mi tengono un’altra settimana, intanto continuo a cercare, intanto – occheffortuna! – altra settimana in negozio.

Quando mi dicono che non possono confermarmi ancora non mi chiama nessuno, quando scopro che stanno pensando finalmente di darmi un margine di sicurezza arrivano cento telefonate :D E’ matematico e scientificamente provato, una certezza!

E intanto a me vengono le rughe! Ma non sono abbastanza i contratti a tempo determinato che scadono entro pochi mesi? Adesso ci inventiamo i “ti diciamo per telefono settimana dopo settimana se continuerai a lavorare con noi”.

E’ proprio vero che a volte credi che non si può scendere più in basso, invece non c’è limite :D Ridiamoci sopra, va…

Vabbè. Stasera mi spaparanzo sul letto per leggere il libro di Dany e ricevo una telefonata: “Senta signorina, che si trova ancora in cerca di lavoro?”.

‘n’altro! O_O

Urca… beh, stasera sono libera, quindi mi fiondo al colloquio, vediamo che sarà!

Giovedì inizio con loro. Questi hanno un ristorante e un bar… in due punti parecchio strategici della città.

Contratto regolare (durata non specificata, ma immagino la stagione e basta…) e fatica, ma qualche soldino in più in busta paga.

Che ci vogliamo fa’… mi sa che questa è la svolta.

Mi sa che a ‘sto giro, prendo il nuovo treno e ci salgo. Tanto l’estate è l’unico periodo sfruttabile per guadagnare benino e profumatamente.

Mi impegno e, come sempre, farò del mio meglio per meritarmi una nuova fetta di vita e di esperienze, e “da cosa, nasce cosa”, magari queste conoscenze mi serviranno a qualcosa che oggi non so ancora immaginare.

La voglio vedere così, che gesùbimbino me la mandi buona :)

Grazie per essere arrivatə fin qui ❣ Ti piacerebbe contribuire?

Lo shop è online!
Niente più sacchetti di plastica, se usi la shopper in cotone brandizzata Choosy (o più di una😝).
Bevi il cappuccino? non inquinare con il take away, usa la tazza in ceramica o porta con te la borraccia in alluminio per avere sempre acqua fresca e salvaguardare l'ambiente!

Be ecologic, be CHOOSY😌
Ho aperto Patreon
Sicuro, veloce e senza stress ;-)

Piccoli abbonamenti per GRANDI ricompense

Infinitamente grata!
Su Ko-Fi puoi offrirmi SIMBOLICAMENTE un caffè
Buy Me a Coffee at ko-fi.com
Ko-fi è una piattaforma sulla quale potrai, in totale sicurezza e velocità, farmi una donazione super contenuta e super importante! Sì, va benissimo 1€!
Sono infinitamente grata che tu ABBIA DECISO di contribuire al mio progetto! Sei speciale!
...o trovi che Paypal sia più comodo e sicuro?
In effetti, chi non ha il conto Paypal ormai?
Potrebbe essere un sistema migliore per te, e anche per me, dato che posso impostare importi personalizzati!
Se non ti piacciono le cifre tonde, scegli tra la busta numero uno, numero due e numero tre e clicca!
Per me è un privilegio che tu abbia deciso di aiutarmi!

Grazie!
0,992,994,99

...e che dire di Satispay? (c'è anche il cashback!)Sai che moltissimi esercizi commerciali convenzionati con Satispay rilasciano un cashback?
Iscriviti subito e usa il codice CINZIACORDA1 per ricevere un bonus di iscrizione di 5€ o, se sei già iscritt*, puoi farmi una donazione dell'importo che preferisci.
Per me è comunque un immenso privilegio che tu ABBIA SCELTO di contribuire, GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.