L’estate sarebbe stata mento carica di impegni rispetto a tutto il periodo precedente, dopo aver rifiutato mentalmente l’idea di essere la solita sarda che per le vacanze va in Sardegna, ho prenotato un biglietto per andare in vacanza in Sardegna.

Il post che apre le danze su instagram è quello sopra e, per i giorni a seguire, ho raccontato qualcosa di come abbia trascorso il mio mini periodo di ferie nell’Isola.

Al rientro mi aspettava il concerto degli 883 con mio marito, che mi ha raggiunta per il giorno del suo compleanno e, dopo esserci visti a Natale tra un giorno rosso e uno arancio e il coprifuoco costante, ci siamo divertiti tantissimo.

Cosa ho realizzato dopo quest’anno distanti e lontani da casa?

1. Le storie a distanza sono massacranti. Non per la distanza, in sé, ma perché nei momenti di emergenza non si possono far magie che leniscano preoccupazione e ci permettano di fare il possibile per aiutarsi a vicenda.

2. La distanza però aiuta a riflettere e mettere in prospettiva tutto. Le cazzate che fanno discutere nel quotidiano si guardano da un nuovo punto di vista, in cui i protagonisti siamo noi e altre persone, in posizioni invertite il più delle volte e… da un’ottica diversa, gli errori commessi in passato diventano tanto cristallini da far impallidire.

3. Il lavoro sbagliato è capace di rovinare l’esistenza. Quando sono rientrata in Sardegna, sono passata a salutare ex colleghi e superiori. Sorrisi e dissapori svaniti, chiacchiere serene e pace – in primis, la mia – totali! Mi hanno trovata diversa, migliorata, felice, luminosa. Il bar non era il mio lavoro da molto tempo e non avevo il coraggio di lasciarlo andare; il giorno che imparerò a mollare la presa abbastanza in tempo, avrò vinto una delle battaglie più importanti.

4. Amo la mia casetta, nonostante tutto. Immersa nel silenzio e nella pace, indipendente e legalmente mia. Un angolo di mondo che costa sacrifici e che mi ha coccolata per tutto il tempo della vacanza. Il caffè la mattina, il pomeriggio sotto l’ombrellone e i barbecue di notte. Un giorno avrà tutto senso, la sua stabilità sarà la mia salvezza.

5. L’instabilità è una risorsa. Sto valutando la bellezza del non avere certezze, la sfida del doversi garantire ogni giorno ciò che rende la vita dignitosa ma anche la libertà di non essere immobile alternandomi tra i soliti quattro punti. Ci sono strumenti che rendono tutto semplice pur non avendo una base fissa, ma finché non si considera un nuovo stile di vita, non ci si organizzerà mai per poterlo affrontare al meglio.

Grazie per essere arrivatə fin qui ❣ Ti piacerebbe contribuire?

Lo shop è online!
Niente più sacchetti di plastica, se usi la shopper in cotone brandizzata Choosy (o più di una😝).
Bevi il cappuccino? non inquinare con il take away, usa la tazza in ceramica o porta con te la borraccia in alluminio per avere sempre acqua fresca e salvaguardare l'ambiente!

Be ecologic, be CHOOSY😌
Ho aperto Patreon
Sicuro, veloce e senza stress ;-)

Piccoli abbonamenti per GRANDI ricompense

Infinitamente grata!
Su Ko-Fi puoi offrirmi SIMBOLICAMENTE un caffè
Buy Me a Coffee at ko-fi.com
Ko-fi è una piattaforma sulla quale potrai, in totale sicurezza e velocità, farmi una donazione super contenuta e super importante! Sì, va benissimo 1€!
Sono infinitamente grata che tu ABBIA DECISO di contribuire al mio progetto! Sei speciale!
...o trovi che Paypal sia più comodo e sicuro?
In effetti, chi non ha il conto Paypal ormai?
Potrebbe essere un sistema migliore per te, e anche per me, dato che posso impostare importi personalizzati!
Se non ti piacciono le cifre tonde, scegli tra la busta numero uno, numero due e numero tre e clicca!
Per me è un privilegio che tu abbia deciso di aiutarmi!

Grazie!
0,992,994,99

...e che dire di Satispay? (c'è anche il cashback!)Sai che moltissimi esercizi commerciali convenzionati con Satispay rilasciano un cashback?
Iscriviti subito e usa il codice CINZIACORDA1 per ricevere un bonus di iscrizione di 5€ o, se sei già iscritt*, puoi farmi una donazione dell'importo che preferisci.
Per me è comunque un immenso privilegio che tu ABBIA SCELTO di contribuire, GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.