Il tabellone dei voli, in aeroporto, è ancora sonnecchiante.
Per tutto il lockdown, sono stati garantiti i collegamenti essenziali, ma la vera vita– tra gate, check-in, edicole e bar – è quella che si respira quando passeggeri di tutti i paesi affollano lo scalo e lingue e culture si mescolano nello spazio.

L’aeroporto mi ha vista crescere, ed è il luogo dove le vacanze in Sardegna iniziano per gran parte dei turisti.

Perché venire in Sardegna?

Ho trovato un video in cui Beppe Severgnini elenca 20 motivi per cui tornare in Sardegna nel 2020.
Mi ha commossa e fatta sorridere: è difficile trovare le parole giuste per esprimere l’amore irrazionale, quello che si sente di pancia ed è inspiegabile con la testa, è fatto di odori e ricordi, non è oggettivo ma accomuna chiunque si trovi a contatto con quell’entità che, dopo il primo impatto, mette d’accordo tutti.

Gepostet von Giaco’s Rooms & Apartments – Villasimius am Samstag, 13. Juni 2020

Quest’anno il settore dei pubblici servizi ha subito una grossa perdita e, nell’Isola, il turismo è la benzina che alimenta quasi tutti gli ingranaggi.

Forse siamo noti per la Costa Smeralda, Alghero, gli yatch, gli alberghi cinque stelle, Tuerredda…
In realtà, la Sardegna è anche un luogo semplice, incontaminato e pieno di angolini a misura d’uomo, con i suoi paesini silenziosi e le strade a due corsie.

Tante piccole e medie realtà imprenditoriali stanno scaldando i motori in attesa dell’incremento dei voli – specialmente quelli sul tabellone degli arrivi – e la loro accoglienza si può intuire sbirciando i profili social dove, desiderosi di accorciare le distanze, i gestori offrono una dichiarazione d’amore giornaliera alle spiagge più caratteristiche, fotografando scorci, angolini storici e tramonti incantevoli.

I mari del sud sono tutti belli, è difficile consigliarne uno nello specifico, piuttosto credo sia preferibile trovare un punto d’appoggio al centro di ogni macro-area e spostarsi con una macchina a noleggio, se si vogliono visitare più spiagge durante la stessa vacanza.

Ho tre luoghi per il soggiorno da segnalare in tre punti diversi della Sardegna del sud.
Sono accoglienti, curati, organizzati dal punto di vista sanitario e nati dalla necessità di condividere bellezza e caratteristiche della nostra terra.

 Fior di Loto Rooms

Viale trieste 56, Cagliari
 Online Fior di Loto Rooms su Instagram Fior di Loto Rooms Website
 Ad un passo dalla stazione centrale dei treni a Cagliari, è l’ideale sia per chi voglia avere il centro a portata di mano, per visitare localini e ristoranti tipici, che per chi voglia spostarsi nei comuni limitrofi grazie ai mezzi pubblici.
Oltre alle stanze in centro, è disponibile un appartamento al mare in zona Torre delle Stelle, luogo veramente incantevole.


 Giaco’s Rooms & Apartments

Via del Monte 3, Villasimius
 Online Giaco’s Rooms Instagram Giaco’s Rooms Website
 Come dice il nome, sono disponibili stanze ed appartamenti e, scegliendo Giaco’s Rooms, il vostro alloggio da sogno sarebbe a Villasimius.
Tra le spiagge più belle della zona ci sono Porto sa Ruxi, Campulongu, la spiaggia del sale, Punta Molentis e potete sceglierne una diversa per ogni giorno della vostra vacanza senza necessità di grandi spostamenti.


 Casa Vacanze Sardegna

Località Perd’e Sali, Sarroch
 Instagram Casa Vacanze Sardegna
 Casa privata che, durante l’estate, potrebbe essere la soluzione ideale per una famiglia o un gruppo di amici in cerca di un alloggio vicino a Pula.
Perd’e Sali è un luogo riservato, vicino al mare, dal quale è facile spostarsi per raggiungere le vicine spiagge di Nora, Pula, Chia e Santa Margherita.

Per l’arrivo in Sardegna, è necessario compilare il modulo sul sito della Regione
REGISTRA IMBARCO

Grazie per essere arrivatə fin qui ❣ Ti piacerebbe contribuire?

Lo shop è online!
Niente più sacchetti di plastica, se usi la shopper in cotone brandizzata Choosy (o più di una😝).
Bevi il cappuccino? non inquinare con il take away, usa la tazza in ceramica o porta con te la borraccia in alluminio per avere sempre acqua fresca e salvaguardare l'ambiente!

Be ecologic, be CHOOSY😌
Ho aperto Patreon
Sicuro, veloce e senza stress ;-)

Piccoli abbonamenti per GRANDI ricompense

Infinitamente grata!
Su Ko-Fi puoi offrirmi SIMBOLICAMENTE un caffè
Buy Me a Coffee at ko-fi.com
Ko-fi è una piattaforma sulla quale potrai, in totale sicurezza e velocità, farmi una donazione super contenuta e super importante! Sì, va benissimo 1€!
Sono infinitamente grata che tu ABBIA DECISO di contribuire al mio progetto! Sei speciale!
...o trovi che Paypal sia più comodo e sicuro?
In effetti, chi non ha il conto Paypal ormai?
Potrebbe essere un sistema migliore per te, e anche per me, dato che posso impostare importi personalizzati!
Se non ti piacciono le cifre tonde, scegli tra la busta numero uno, numero due e numero tre e clicca!
Per me è un privilegio che tu abbia deciso di aiutarmi!

Grazie!
0,992,994,99

...e che dire di Satispay? (c'è anche il cashback!)Sai che moltissimi esercizi commerciali convenzionati con Satispay rilasciano un cashback?
Iscriviti subito e usa il codice CINZIACORDA1 per ricevere un bonus di iscrizione di 5€ o, se sei già iscritt*, puoi farmi una donazione dell'importo che preferisci.
Per me è comunque un immenso privilegio che tu ABBIA SCELTO di contribuire, GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.