La primavera, quest’anno, ci è passata sotto il naso del tutto a pie’ pari e non riesco a stabilire se sia una cosa positiva o no.

Ci siamo dedicati a cose più importanti e credo di non essere la sola ad avere il timore reverenziale nel riniziare ad affrontare temi frivoli.

Uno dei regali del lockdown è il senso di colpa dei sopravvissuti: possiamo riniziare a parlare di sciocchezze, abbronzatura, mare, vacanze, estate?

Qualcuno lo ha già fatto, attirando ire e commenti inorriditi: sarà comunque impossibile evitarlo, solo che ognuno seguirà tempi del tutto personali.

E quindi, è arrivata l’estate

Ragionavo sul fatto che questa sarà una stagione diversa, principalmente perché – come detto – ci portiamo addosso la sensazione di aver superato un evento unico nel suo genere e non sappiamo se ci sia concesso essere sereni, in secondo luogo perché le nostre abitudini sono dovute cambiare forzatamente e moltissimi comportamenti sociali necessari per affrontare il lockdown ce li siamo portati dietro anche una volta allentato il coprifuoco.

Nel marasma di novità e abitudini da tenere a mente, viene spontaneo cercare la familiarità delle solite cose, come alla ricerca di conforto e rassicirazione.
Non so se capiti solo a me.

Ho pensato all’estate e a quello che la recente esperienza non ci ha potuto prendere perché voglio approcciarmi al futuro con lo spirito più leggero.

Adorabili leggerezze della normalità

Non vorrei sottovalutare il malessere dovuto al caldo cocente, lo strascico delle allergie e il lavoro a servizio del pubblico che diventa più faticoso quando i turisti raggiungono a frotte i luoghi di villeggiatura ma – ehi! – c’è spazio per tutti e la stagione è appena iniziata!

Basta un trolley

Forse faremo vacaze più brevi quest’anno, ma la soddisfazione di riuscire a far stare tutto il necessario in valigia perché i vestiti sono leggeri e le calzature necessarie sono – al massimo – tre, infradito comprese è insuperabile e nessuno ce la può negare!
Godiamoci e sfruttiamo al massimo i ponti, i fine settimana, i doppi giorni liberi dimenticando – almeno quest’anno – che normalmente possiamo pianificare due settimane intere e due giorni siano solo un pallido palliativo.

Capelli e vestiti si asciugano al sole

Ok, non tutte abbiamo chiome a spaghetto domabili anche senza phon e piega, tuttavia la spensieratezza estiva permette di indossare uno stile selvaggio senza necessità di troppe giustificazioni.
E che dire del fatto che vestitini, canotte, shorts e costume, sotto il sole estivo, asciugano in massimo mezzora?
Comodità e flessibilità impagabili.

Si può mangiare e bere all’aperto

Avevo implicitamente promesso di non parlare di momenti estivi influenzati dalle norme di contenimento, ma in questo caso lo faccio considerando la convenienza ricavata.
Per evitare assembramenti, è sconsigliato riunirsi in gruppo in ambienti chiusi, ma nulla vieta di ritrovarsi con le persone in luoghi aperti e ben areati.
Non so quanto fosse necessario farlo, ma in questo modo è incentivata la frequentazione di parchi, boschi, pinete, locali con un ampio dehor (e pare che, vista la situazione, ci siano concessioni più larghe in termini di spazio quest’anno).
No, la bellezza dell’aria estiva non ci è stata tolta.

L’immancabile tormentone

Questo è un anno speciale, dal punto di vista musicale.
Ho partecipato al progetto di un artista che ha realizzato un lavoro pubblicato qualche giorno fa e sono felice sia un pezzo degno di poter diventare una soundtrack estiva indimenticabile.

Lì sotto c’è la mia voce, questo è il video con cui l’artista strizza l’occhiolino al primo lancio e, ancora più giù, c’è il link per supportarlo acquistando la canzone.

Buona estate!

 Acquista Talk to me

Grazie per essere arrivatə fin qui ❣ Ti piacerebbe contribuire?

Lo shop è online!
Niente più sacchetti di plastica, se usi la shopper in cotone brandizzata Choosy (o più di una😝).
Bevi il cappuccino? non inquinare con il take away, usa la tazza in ceramica o porta con te la borraccia in alluminio per avere sempre acqua fresca e salvaguardare l'ambiente!

Be ecologic, be CHOOSY😌
Ho aperto Patreon
Sicuro, veloce e senza stress ;-)

Piccoli abbonamenti per GRANDI ricompense

Infinitamente grata!
Su Ko-Fi puoi offrirmi SIMBOLICAMENTE un caffè
Buy Me a Coffee at ko-fi.com
Ko-fi è una piattaforma sulla quale potrai, in totale sicurezza e velocità, farmi una donazione super contenuta e super importante! Sì, va benissimo 1€!
Sono infinitamente grata che tu ABBIA DECISO di contribuire al mio progetto! Sei speciale!
...o trovi che Paypal sia più comodo e sicuro?
In effetti, chi non ha il conto Paypal ormai?
Potrebbe essere un sistema migliore per te, e anche per me, dato che posso impostare importi personalizzati!
Se non ti piacciono le cifre tonde, scegli tra la busta numero uno, numero due e numero tre e clicca!
Per me è un privilegio che tu abbia deciso di aiutarmi!

Grazie!
0,992,994,99

...e che dire di Satispay? (c'è anche il cashback!)Sai che moltissimi esercizi commerciali convenzionati con Satispay rilasciano un cashback?
Iscriviti subito e usa il codice CINZIACORDA1 per ricevere un bonus di iscrizione di 5€ o, se sei già iscritt*, puoi farmi una donazione dell'importo che preferisci.
Per me è comunque un immenso privilegio che tu ABBIA SCELTO di contribuire, GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.